Enrico Signorini in lizza per il Premio Internazionale Città di Como: il romanzo “Nebbia al Parco Te” tra le opere selezionate.
Share
[Como, 24 settembre 2025] – Grande soddisfazione per lo scrittore Enrico Signorini: è di pochi giorni fa la notizia che il suo romanzo d’esordio, Nebbia al Parco Te (edito da Ossorosso Edizioni), è stato selezionato dalla giuria del XII Premio Internazionale di Letteratura Città di Como nella prestigiosa sezione Opera Prima.
L’opera di Signorini è entrata a far parte della ristretta rosa di autori scelti tra i numerosi partecipanti, circa 150 lavori iscritti, a testimonianza dell’alta qualità e della rilevanza del riconoscimento ottenuto.
Nebbia al Parco Te ha convinto la Giuria, distinguendosi in un panorama letterario molto competitivo. Il romanzo, che ha già riscosso un notevole apprezzamento da parte dei lettori, è un giallo in cui vengono raccontate le indagini sul primo omicidio di cui si occupa il commissario Nicola Coviello a Mantova, città natale dell’autore.
Enrico Signorini, ha espresso grande entusiasmo per la notizia: “Vedere la mia opera prima arrivare tra la quarantina di testi selezionati su oltre 150 al concorso mi ha emozionato oltre le parole. È la prova che i sogni, quando ci credi davvero, assumono colorazioni meravigliose.”
Il Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, giunto alla dodicesima edizione, è uno dei concorsi letterari più autorevoli in Italia e all’estero, con un’importante adesione di scrittori ed editori.
L’attesa è ora rivolta alla selezione dei finalisti e, successivamente, alla cerimonia di premiazione.
Ufficio Stampa Ossorosso Edizioni
ossorossoedizioni@gmail.com
www.ossorossoedizioni.com
